Bangkok 2024
Bangkok e le sue meraviglie
Prezzo per persona
8 giorni / 6 notti quota di partecipazione p.p. in doppia a partire da
3.690€
Supporto
Validità del programma
- Tutto l'anno
Programma di viaggio
Giorno 1 ITALIA BANGKOK Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai coincidenza con volo in partenza da Dubai arrivo a Bangkok
Pernottamento in volo
Giorno2 BANGKOK
Arrivo all’aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità d’ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Hotel: Amari Watergate o similare
Giorno 3 BANGKOK
Colazione in hotel. Con la guida parlante italiano si parte per visitare la città dai suoi luoghi più famosi. Si inizia dal Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Successivamente si visitano il vicino Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro del paese dove risiede il Buddha di Smeraldo. Visita del Royal Pantheon, la Sala dell’Incoronazione, la Royal Redemption Hall e la sala dei funerali reali. Dopo le visite ai templi, rientro in albergo. Serata a disposizione. Pernottamento.
Hotel: Amari Watergate o similare
Giorno 4 BANGKOK
Colazione. Partenza da Bangkok di prima mattina per raggiungere il molo di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva quindi al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all’altra. Rientro in città per il tour dei canali in barca privata Scoprirete una città segreta. Ritorno in albergo nel primo pomeriggio. Serata a disposizione. Pernottamento.
Hotel: Amari Watergate o similare o similare
Giorno 5 BANGKOK – BANG PA-IN – AYUTTHAYA (96 Km)
Colazione. Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un’ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un’oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici stilisticamente a cavallo tra l’Oriente e l’Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti circa), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l’Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto del Buddha, in pietra, imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un’imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un’imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Bangkok. Serata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 6 BANGKOK
Colazione in hotel. Al mattino appuntamento all’Health Care per massaggio Thai. Pomeriggio a disposizione. In serata tour di Chinatown con relativo assaggi dello street food. Pernottamento.
Giorno 7 BANGKOK ERAWAN
Partenza di buon mattino per il parco nazionale Erawan, area protetta di ben 550 chilometri dominata da magnifiche cascate, probabilmente le più famose e belle di tutto il paese. Sette i livelli delle rapide, il più alto dei quali, simile alla testa dell’elefante bianco a tre teste guidato da Indra per la mitologia hindu, Erawan appunto, ha dato il nome al parco stesso. Uno scenario spettacolare fatto di acque spumeggianti, giungla color smeraldo, scivoli e piscine naturali turchesi ideali per fare il bagno, in particolare al secondo livello. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento verso la provincia di Kanchanburi, teatro di importanti eventi storici della seconda guerra mondiale e sede del ponte sul fiume Kwai, reso celebre dal film di David Lean del 1957 e punto chiave della cosiddetta “ferrovia della morte”: la linea, costruita dai prigionieri alleati, nei progetti giapponesi avrebbe dovuto collegare la Thailandia alla Birmania ed è conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Visita dei due cimiteri di guerra dove sono sepolti i soldati che persero la vita durante la realizzazione del percorso ferroviario, che venne utilizzato due volte soltanto prima della resa del Giappone. Pernottamento
Giorno 8 BANGKOK – ITALIA – Colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo in partenza da Bangkok arrivo a Dubai e coincidenza con volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino
Le quote comprendono
- 6 notti Bangkok c/o Hotel Amari Watergate camera deluxe con colazione
- Tour Damnersaduak
- Tour Ayuttaya + Tour Erawan
- Trasferimenti da per gli aeroporti
Le quote non comprendono
- tasse aeroportuali,
- quote apertura pratica,
- assicurazioni e quando non specificato alla voce la quota comprende.