Da oltre 50 anni mettiamo la massima attenzione al customer care e alla personalizzazione dei servizi

Indonesia Summer 2024

Indonesia e le sue perle

Prezzo per persona

A partire da

3.980€

Supplemento singola

1.580€

Supporto

Validità del programma

Programma di viaggio

GIORNO 1  : ITALIA –  SINGAPORE -YOGYAKARTA

Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates via Dubai e Singapore. Arrivo a Yogyakarta, trasferimento in hotel. Pernottamento.

Situata al centro dell’isola di Java, Yogyakarta è l’anima dell’Indonesia, il suo fulcro culturale e intellettuale, e sede dei più importanti siti archeologici dell’Indonesia: il Borobodur, tempio buddista più grande al mondo; e Prambanan, antico complesso di templi induisti. Entrambi dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Con i suoi templi antichi, i palazzi, i laboratori dove si producono i tessuti batik, le orchestre Gamelan, le danze di corte e le rappresentazioni di marionette Wayang, Yogyakarta rappresenta la vera essenza della cultura javanese.

GIORNO 2 :  YOGYAKARTA

Visite dei templi a Yogyakarta. Intera giornata. Pernottamento.

GIORNO 3 . YOGYAKARTA

Visita templi e mercato. Intera giornata

GIORNO 4 : YOGYAKARTA – MAGELANG

A soli 45 minuti dal famoso tempio di Borobudur, MesaStila è comodamente situato tra l’aeroporto di Semarang e l’aeroporto di Jogjakarta.Situato all’interno di un’incantevole piantagione di caffè, su un’area di ventidue ettari di straordinaria bellezza naturale circondato da otto montagne, giardini tropicali e una vegetazione lussureggiante, il MesaStila Resort offre esperienze tradizionali, locali e genuine, che accentuano la magnificenza dell’ambiente, delle persone, della cultura e facilitano uno stile di vita sano, ricco di meravigliose esperienze.Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 5 : MAGELANG

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Potrete scegliere tra le varie attività proposte in loco, come una splendida piscina all’aperto con vista sulle verdi vallate, campi da tennis, un antico palazzo olandese riconvertito in una club house, il MesaStila Resort and Spa, organizza inoltre attività giornaliere quali tour delle piantagioni di caffè, yoga, lezioni di danza giavanese e corsi di arti marziali. Il thè pomeridiano è servito gratuitamente per gli ospiti della casa , presso la Club House accanto alla Plantation Lounge ogni giorno dalle 15:00. alle 17:00. Con le sue origini in Turchia, MesaStila è orgogliosa di ospitare l’unico autentico hammam del sud-est asiatico, che combina funzionalità e rituali tradizionali, come l’uso del caffè conosciuto per le sue eccellenti proprietà curative, i suoi alti livelli antiossidanti che stimola gli effetti sul corpo e sulla mente. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 : MAGELANG – SEMARANG

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Semarang

Semarang è stato un importante ed attivissimo porto commerciale per gli olandesi durante il loro periodo di occupazione dell’Indonesia, di conseguenza rimangono diverse testimonianze di architettura coloniale olandese. La città è anche famosa per i suoi templi di influenza cinese. Pernottamento Po Hotel.

GIORNO 7 : SEMARANG

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare i tesori di Semarang. Pernottamento.

 

GIORNO 8 : SEMARANG – KARIMUNJAWA – KURA KURA (Menyawakan)

L’ultimo paradiso perduto è qui, nell’arcipelago di Karimunjava, 45 miglia al largo di Jepara, Giava Centrale. L’arcipelago conta 27 isole (la metà disabitate) per una superficie totale di 1117 chilometri quadrati ed è protetto all’interno della riserva marina omonima istituita nel 1986 ed elevata al rango di parco nazionale nel 1999. Dichiarato dall’UNESCO Biosfera protetta nel 2021. La temperatura si aggira tutto l’anno fra i 26 e i 30 gradi. La popolazione totale non raggiunge i 10.000 abitanti, per lo più raggruppati nelle isole maggiori: Karimunjawa, Kemujan, Parang e Genting. Perla del gruppo è l’isola di Menyawakan, disabitata, di 22 ettari, dalle spiagge di candida sabbia e verdeggiante di palme da cocco, circondata da una spettacolare barriera corallina con 35 tipi di coralli, spugne, gorgogne, e popolata da una sorprendente varietà di pesci. Si contano almeno 12 punti di immersioni, tutti a ovest dell’isola principale, a profondità che variano dai 15 ai 40 metri, e si possono anche esplorare relitti. Sull’isola di Menyawakan, che è raggiungibile in circa due ore di barca da Jepara, e in tre da Semarang, Giava Centrale, nel 2008 è stato inaugurato il Kura Kura resort, l’unico resort dell’arcipelago, lussuoso, con cottages situati a pochi passi dalla spiaggia e ampie ville con giardino e piscina privata direttamente sul mare, elegantemente arredate, con aria condizionata, asciugacapelli, stereo, minibar.  A disposizione un ottimo e ben attrezzato centro diving con istruttori italiani esperti e personale multilingue, attrezzatura sportiva come SUP e canoe, e diverse escursioni balneari per visitare le altre isole dell’arcipelago. Lo Yoga è di casa con possibilità di farlo in completa solitudine in diversi punti dell’isola. La ristorazione di ottimo livello propone piatti di cucina mediterranea e asiatica. Il Kura Kura Resort si raggiunge da Semarang (Java) con voli privati in soli 35 minuti ai quali vanno aggiunti altri 25 minuti per il trasferimento in barca veloce.

DAL GIORNO 8 AL GIORNO 14 : SOGGIORNO BALNEARE KURA KURA

Krakal

Il Kura Kura Resort, che sorge sull’isola di Menyawakan, offre la possibilità di passare una notte o più su un vicino atollo ancora deserto per vivere un’esperienza indimenticabile. Si parte al mattino in barca ed in circa 30 minuti si raggiunge l’atollo di Krakal dove verrete abbandonati fino al giorno seguente quando lo staff del resort tornerà a prendervi. Durante il giorno una sorta di lounge adagiata sul bagnasciuga regala una piacevole ombra dove rilassarsi da qui si estende fino all’acqua un pontile dotato di lettini per poter prendere il sole accarezzati dalla brezza marina. Per la notte troverete una accogliente villetta in legno, dal design tipico del luogo, con un grande letto comodo e candida biancheria, un bagno dotato di doccia con acqua dolce e morbide spugne.  Nessuna cucina a disposizione se non un barbecue dove cuocere il vostro pescato, oppure più semplicemente potrete ordinare i vostri pasti la sera prima di partire per questa fantastica esperienza e il Kura Kura Resort provvederà a preparare un cestino con i vostri viveri. L’atollo viene riservato in esclusiva e quindi non vi possono soggiornare altre persone durante il vostro soggiorno. Ideale per coronare un viaggio speciale come una luna di miele o per chi vuole vivere una vacanza di mare in grado di trasmettere l’emozione di un ambiente naturale autentico.

GIORNO 15 : KURA KURA – SEMARANG – SINGAPORE – DUBAI

Trasferimento in barca veloce e partenza per Dubai Via Jakarta (o Singapore)

GIORNO 16 : ARRIVO IN ITALIA   Fine dei servizi

 

Il programma dettagliato verrà fornito al momento del preventivo. I voli interni potrebbero subire delle variazioni di itinerario. Possibilità di effettuare stop over al ritorno sia a Singapore che a Dubai.

Le quote comprendono

  • Sistemazione in hotel 4 stelle camera doppia e pasti (bevande escluse) come specificato nel programma.
  • Trasferimento e visite con guida parlante italiano.
  • Biglietti d’ingresso durante le visite.
  • Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
  • Assicurazione assistenziale

Le quote non comprendono

  • Escursioni e servizi opzionali 
  • Tasse aeroportuali
  • Spese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Mance alla guida e agli autisti